Bastardi!

Bastardi! Book Cover Bastardi!
Eleonora Mandese
Rosa
Lettere Animate
27 ottobre 2014
eBook \ Cartaceo
153

Quattro sconosciute, l’unica cosa che hanno in comune è un bastardo. Così comincia la storia di “Bastardi!”, un libro che mostra senza pietà la doppia faccia dell’amore. Tradimenti, bugie, inganni e sotterfugi si ritrovano nelle parole di Elisa, Marirosa, Silvia e Antonella, protagoniste di storie diverse, ma dagli intrecci comuni. Tratto da una storia vera, probabilmente la tua!
Un libro scritto con sagacia, ironia e passione.

Non è il solito romanzetto rosa, è una storia veramente ben congegnata perchè alterna risate con argomenti seri come il tradimento e le menzogne sfociando poi con garbo anche nel tema dell’amicizia e della solidarietà femminile.

E’ scritto atttraverso una narrazione fluida, brillante, accattivante e spesso piacevolmente ironica che ti conquista dall’inizio fino alla fine.

Non è affatto difficile immedesimarsi nelle quattro protagoniste o nelle situazioni perchè le loro esperienze davvero possono ricordare le nostre!

L’autrice ha uno stile narrativo davvero impeccabile poichè riesce a rendere i fatti che racconta mai banali e soprattutto, benchè alcuni tratti della storia facciano davvero ridere, nulla è affrontato con frivolezza, anzi, talvolta si notano adeguate sfumature malinconiche che fanno riflettere… e poi c’è anche spazio per il riscatto al tema del tradimento con quello dell’amore!

Un libro in definitiva carinissimo (forse un po’ femminista, ma non guasta!) e appassionante che ammetto mi colpì molto già grazie alla sua copertina e sinossi… lessi l’anteprima e poi boom, volevo che il libro fosse mio!

Davvero una chicca nel suo genere.

 

stelle5