Il cuore e la maschera

Il cuore e la maschera Book Cover Il cuore e la maschera
Daniela Jannuzzi
Narrativa storica \ Rosa
17 Novembre 2013
eBook
404

Una figura misteriosa si muove indisturbata lungo i corridoi bui dell’Opéra: Erik, colui che nessuno vede ma che tutti, in teatro, temono. Il Fantasma sa di essere condannato a una vita senza amore, e anni dopo la partenza dell’adorata Christine, decide di riportare gloria e fama nel Suo teatro ricominciando a comporre opere capaci di incantare chiunque le ascolti.
Ma le cose non andranno come Erik le aveva immaginate: l’arrivo di Leah lo farà piombare nuovamente nel tormento e nella disperazione, risvegliando nel suo animo inquieto quei sentimenti che credeva ormai morti.
Nel suggestivo scenario di una Parigi d’inizio Novecento prende forma la travagliata storia d’amore tra il Fantasma dell’Opera e la giovane cameriera, due vite ai margini che possono incontrarsi solo nei meandri oscuri della notte, per condividere le proprie solitudini e per sentirsi, insieme, un po’ meno diversi.

Essendo sempre stata una maniacale estimatrice della storia di Erik, il Fantasma dell’opera (tanto da aver letto il libro, visto diversi film, visto il musical di Broadway a New York e comprato diversi cd musicali con le musiche di Andrew Lloyd Webber) non potevo rimanere indifferente a questo sequel scritto da Daniela Jannuzzi. Io stessa avevo pensato più volte di scrivere un sequel, ma poi per vari motivi ho rinunciato e l’autrice in questo caso quindi, realizza il mio sogno proibito e dà vita a un sequel che contiene tutti gli elementi che avrei inserito anch’io!

…E’ una storia molto ben curata in ogni dettaglio, con una narrazione fluida e con una trama accattivante, appassionante e molto ben delineata.

I personaggi sono tutti ben caratterizzati e la vena romantica ha l’effetto desiderato.
Un sequel questo che in definitiva consiglio di leggere a tutti gli estimatori del Fantasma dell’opera perchè ne vale la pena!
Molto bella e accattivante anche la copertina!

 

stelle5