Se esprimi un desiderio

Se esprimi un desiderio Book Cover Se esprimi un desiderio
Doranna Conti
Rosa
31 Gennaio 2016
eBook \ Cartaceo
198

Sara è una ragazza bella e in carriera. Si è trasferita a New York per aiutare il padre e lì ha trovato pure l'amore. La sua vita scorre su binari tranquilli, fino a quando non perde la memoria in seguito a un piccolo incidente. Quando si sveglia non ricorda assolutamente più nulla, né di lei né di quelli che le stanno intorno. Per lei è come rinascere una seconda volta: deve quindi imparare a conoscere da zero il suo fidanzato, i suoi amici e soprattutto sé stessa. Questa è la sfida più difficile, perché Sara prova tutta una serie di sentimenti ed emozioni completamente nuove che non combaciano più con la sua vita di prima e che le hanno raccontato. I suoi desideri sembrano però irrealizzabili. O forse no? Ce la farà a ritornare la ragazza di prima o le cose per lei sono ormai cambiate per sempre?

E’ un romanzo rosa che si distingue da molti altri per la sua narrazione frizzante e simpatica ricca di espressioni dirette ai sensi umani che fanno sorridere e al tempo stesso emozionano.

La protagonista Sara, conquista e fa appassionare alla sua storia già dai primissimi capitoli.

La lettura scorre fluida e rapida perchè l’autrice, Doranna Conti, non divaga e non si perde in descrizioni e dettagli superflui, ma centra sempre il punto quando narra eventi e situazioni, riuscendo a farlo spesso anche con brillante e garbata ironia.

I personaggi sono tutti ben delineati e la storia raccontata, in realtà, è un inno all’amore, quello vero che sai e senti di provare per la tua anima gemella anche quando dimentichi il tuo passato. In questo caso infatti, Sara ha perso la memoria e non ricorda più che cosa amava del suo fidanzato perchè prova sin da subito una potente attrazione fisica e mentale per un altro e soltanto il tempo l’aiuterà a rendersi conto di chi ama veramente.

Chi ama leggere storie che sappiano raccontare l’amore con originalità e un po’ di umorismo senza risultare quindi stucchevoli, acquistando questo libro, si ritroverà soddisfatto. 

Se esprimi un desiderio è una vera e propria favola romantica dei nostri tempi con un piccolo colpo di scena verso la fine niente male e sa inoltre illustrare con stile il parallelo tra il mondo delle coppie consumate dalla noia, dall’abitudine e dalla morte dei sentimenti e quindi ipocrite che reggono il rapporto solo per pigrizia mentale e timore di prender coscienza della verità e tra il mondo delle coppie invece innamorate che non sanno come ammettere i loro sentimenti e affrontare qualsiasi cosa pur di stare insieme, godendosi la felicità che gli spetta e questi sono temi sempre attuali che fanno riflettere rispecchiando una realtà complicata attraverso la quale l’autrice, nel suo romanzo tuttavia riesce a fare un po’ la differenza perchè i suoi protagonisti scelgono la strada della sincerità spontanea e non la strada del comodo e della falsità.

Un romanzo in definitiva molto carino, garbato e pulito.

 

stelle5