Eterni versi

Eterni versi Book Cover Eterni versi
Paola Secondin
Poesia
3 Gennaio 2016
Attualmente nessun formato disponibile - Fuori catalogo
134

Questa e una raccolta di poesie scritte nell'arco di vent'anni ispirate dalla vita che ho vissuto. Poesie che parlano d'amore, di sentimenti provati, di emozioni che ho nel cuore, poesie intessute di ricordi, di felicita, di malinconia, poesie dedicate ad amori passati e a persone importanti, poesie romantiche, nostalgiche, passionali, realistiche. Ogni poesia e un frammento di me, di quello che mi porto dentro l'anima, del mio passato e del mio presente. Le mie poesie hanno un mio stile personale, non seguono schemi ne rime tradizionali, alcune sono moderne e attuali, altre ricordano il Romanticismo e il Decadentismo dei poeti che ho letto e amato in gioventu. Non ho studiato poesia, mi diletto a scrivere seguendo l'impeto delle mie emozioni e sensazioni, esprimendo me stessa con parole che fluiscono liberamente dall'anima alla mia mano.

Non sono un’appassionata di poesie, eppure non disdegno di leggerle quando sono scritte da autrici che mi piacciono e Paola Secondin è una tra le autrici emergenti che stimo di più perchè il suo stile narrativo è sempre emozionante e in grado di catturare e trascinare il lettore in epoche e mondi che non si aspetta.

Il suo lessico è raffinato, molto elaborato e ricercato, ma al contempo è fluido e meravigliosamente intrigante.

In questo collage di versi l’autrice espone se stessa e il proprio vissuto raccontandosi attraverso uno stile un po’ mistico e contemplativo, talvolta malinconico e soprattutto ricco di anima.

Alcune metafore qua e là fanno riflettere, ma è vero, i versi letti rimangono nel cuore sembrando eterni per via delle sensazioni sempre vive che narrano e trasmettono.

 
stelle5